Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

FALCO

FALCO

Falco si presenta come un brand streetwear, ma non è solo questo, anzi cerca di im- porsi all’interno della società con uno scopo bene preciso, quello di lasciare un segno. “Lasciare un segno” allo stesso tempo è il nome del libro che ho scritto per svelare tutti quei peculiari significati che caratterizzano questo brand. Falco inizial- mente era nato come un progetto che si poneva come obiettivo, quello di esaltare il proprio territorio, poi in un secondo momento è diventato non solo un marchio d’abbigliamento bensì le radici di un ideale posto alla base di una società contemporanea.

Io vengo da Falconara Marittima e ho deciso di costruire il mio marchio servendomi di un elemento un po' insolito, ovvero, l’esaltazione del degrado, una sorta di tra- sformazione della materia, dove scene e oggetti disgustosi e abbandonati, che trovia- mo solitamente in giro per la città ma che tendiamo a trascurare, mutano in qualco- sa di concreto elegante e sublime come una serie di capi d’abbigliamento.

Questi capi fanno parte di una collezione che prende il nome di “REVIVAL” ovvero Rinascita, perché spero vivamente in una rinascita emotiva a livello sociale, sto notando che pian piano, si stanno perdendo tutti quei valori grazie ai quali siamo riusciti ad arrivare fino al 2021, ogni anno facciamo passi avanti con la tecno- logia, la medicina, la robotica, il design, ma non viene mai preso in considerazione il livello raggiunto sotto l’aspetto Umano. Ai ragazzini d’oggi manca una cosa fonda- mentale, avere un sogno, un’idea grazie alla quale danno il meglio di loro stessi per potersi sentire appagati, soddisfatti, riconoscenti della vita che stanno vivendo, ma a nessuno importa di questo perché l’importante per il nostro Paese è offrire 18app ai giovani che francamente parlando, la maggior parte di quel denaro, finisce nelle casse delle discoteche che organizzano concerti.

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Michele Romagnoli - Accademia di belle arti e design Poliarte Michele Romagnoli

Tipo:

Tesi

Area:

GRAPHIC E WEB DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

#MOMtoBE

Tesi

Obtorto

Tesi

Estro

Tesi, Tesi

R. E. D. L'ELEGANZA DI UN BULLONE

Tesi

NOOK BOOK E CINEWORLD

Tesi

21 Grammi

Tesi

Tana libri tutti

Tesi

RE-LOVE

Tesi

Vergo

Tesi

La messa è finita: rifunzionalizzazione di una chiesa sconsacrata

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona