Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

Plus

// Storia

Con una storia di 50 anni dalla fondazione avvenuta nel 1972, e un percorso ricco di successi e riconoscimenti, Poliarte è generatore di valore per il territorio, nonché affermato centro di eccellenza in Italia e all’estero.


// Accreditamento

I corsi Poliarte hanno valore legale - Diplomi Accademici di I livello, grazie all’accreditamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) del 2016.


// Curriculum multidisciplinare

È previsto l’obbligo di frequenza per ogni corso di studio, che si sviluppa con bilanciamento tra teoria e pratica. Le attività creative e di progettazione sono affiancate da quelle volte ad apprendere a collaborare, comunicare e costruire relazioni, nonché esercitazioni trasversali tra i diversi ambiti del design.


// Docenti professionisti

Il corpo docente è composto da professionisti nazionali ed internazionali, titolari di studi di progettazione e di aziende, con una lunga e approfondita esperienza lavorativa nelle materie oggetto di insegnamento, e comprovate doti educative.


// Stage e progetti reali

Sono previsti due attività di stage obbligatorie nel secondo e terzo anno, nonché l’inserimento nella didattica di progetti commissionati da aziende pubbliche e private. Esperienze volte a formare dei giovani professionisti già pronti per il mercato del lavoro, e facilitare la successiva transizione dal mondo accademico a quello lavorativo.


// Job placement

L’Accademia Poliarte vanta un tasso di occupazione del 98% entro 1 anno dal termine degli studi. Grazie al metodo didattico sviluppato su di un incessante contatto con la realtà lavorativa, creatività e progettualità rappresentano gli strumenti per rispondere ai continui cambiamenti e alle richieste della comunità.

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979