Accademia di Belle Arti e design
Biophilic Design
Biophilic Design
La tesi è stata svolta da Alessia Sorrentino del corso accademico di studi Interior Design.
Docente relatore: Paola Naponelli
La tesi mira a fornire un’esplorazione completa del design Biofilo in ambienti interni facendo luce sul suo potenziale per creare ambienti costruiti sostenibili, sani e produttivi.
Il progetto ha lo scopo di mostrare come il Design Biofilo possa essere usato anche per migliorare il benessere di chi occupa tale spazio offrendo intuizioni per architetti, progettisti e tutti coloro che danno la priorità alla salute umana.
Oggi si ha un nuovo focus sugli spazi costruiti, probabilmente a causa delle esperienze con la pandemia e il lockdown. Dunque si ha una crescente attenzione per gli spazi artificiali che garantiscono salute e benessere; di conseguenza c'è bisogno di una nuova disciplina di progettazione che abbia come obiettivo la riconnessione con la natura, il Biophilic Design.
Realizzato da:
Alessia Sorrentino
Tipo:
Tesi
Area:
INTERIOR DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Avvio corsi_ convocazione collegio docenti
PROGRAMMA ERASMUS+ Poliarte accoglie 100 studenti internazionali
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona