

Francesca Mancini
17/09/2025Giornata di discussione delle tesi presso Poliarte
Grande attesa a Poliarte per la discussione delle tesi prevista il 23 settembre. All’evento sono invitati a partecipare, oltre a parenti e amici dei futuri designer, anche i titolari di aziende e studi professionali che hanno seguito gli studenti in stage e nel progetto finale.
I progetti saranno corredati di prototipi, outfit, tavole tecniche e prodotti multimediali, interamente ideati e progettati dagli studenti di Poliarte, in collaborazione con aziende partner. L’incontro tra mondo accademico e professionale si esplica ogni anno in workshop, collaborazioni di ricerca e momenti di scambio pensati per ridurre il divario tra percorso universitario e realtà aziendale.
Iniziative come le tesi di ricerca applicata, rappresentano per le aziende lo strumento concreto per alimentare la sinergia con i giovani creativi, contribuendo attivamente alla costruzione di un ponte tra formazione accademica e pratica professionale. Un impegno che si inserisce in una visione più ampia, dove la cultura della formazione è parte integrante dei valori aziendali.
Gli studenti che sosterranno la tesi martedì 23 settembre sono: Anna Alessandrini, Mattia Beccaceci, Alessandro Clementi, Andrea Falappa, Anna Imbimbo, Giada Maggi, Giulia Silvetti, Andrea Vegni (corso Graphic e web design); Dennis Pittori e Samuel Socci (corso Industrial Design), Federico Canali (corso Interior design). Il Direttore Michele Capuani, presidente di commissione, sarà affiancato dai docenti proff. Carlo Antonelli, Sergio Giantomassi, Raffaele Giorgetti, Enrico Gurini, Paolo Monina, Paola Naponelli, Federica Ramazzotti e Marco Rossi.