Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

06/06/2024

Visita a Poltrona Frau. Come nasce l’eccellenza

E’ prevista venerdì 7 giugno la visita a Poltrona Frau di 20 studenti dei corsi triennali ministeriali di Graphic e web design e Product design. I referenti aziendali illustreranno al gruppo il ciclo di lavorazione dei prodotti, le tecnologie e  “la materia principe”cioè la pelle. Seguirà la visita al Poltrona Frau Museum che rappresenta la memoria storica collettiva del design e artigianalità dell’azienda, con il percorso espositivo progettato da Michele De Lucchi.

Alla grande mostra storica sono connesse due sale dedicate la prima ai grandi progetti Custom Interiors eseguiti con i più affermati architetti internazionali e la seconda all’Interiors in Motion, ovvero alle più significative realizzazioni di sedute e di allestimenti di interni nel settore dei trasporti, dalle automobili ai treni, dagli aerei agli yacht, grazie alla collaborazione con aziende di primissimo piano quali Ferrari, Maserati, Lancia, Pershing Yacht, Italo ed Etihad Airways.

Dal 1912 Poltrona Frau è protagonista nel mondo dell'arredamento Made in Italy, grazie ad un equilibrio perfetto tra linee e materie prime di eccellenza come la Pelle Frau. Pezzi senza tempo, che esprimono un'eleganza universale, intima e personale, che hanno portato l'azienda a collezionare annualmente premi e riconoscimenti. 

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

11/06/2024

Collaborazione con Technogym

Mario Fedriga responsabile del Centro Stile Technogym di Cesena sarà presente a Poliarte mercoledì 12 giugno per la restituzione finale dei progetti di ricerca. Gli studenti di terzo anno di Product design, dopo la vi...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona