Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

30/04/2024

Il docente Carlo Antonelli vince il Premio Blanc de Chine International Ceramic Art Award

Il docente di Poliarte Arch.Carlo Antonelli e sua moglie Marta Palmieri, scultrice, hanno vinto il Premio Blanc de Chine International Ceramic Art Award.

Sono gli unici italiani ad aver ottenuto questo riconoscimento nell'edizione 2024.

La porcellana bianca cinese è popolare in Europa per le sue caratteristiche “bianca come la neve, brillante come uno specchio, sottile come la carta e suona come un rintocco”. Il Blanc de Chine International Ceramic Art Award (ICAA) si tiene dal 2017 per salvaguardare e portare avanti questa splendida storia, promuovere lo scambio internazionale dell’arte ceramica contemporanea e dare impulso allo sviluppo integrativo e innovativo dell’arte ceramica e dell’arte contemporanea.

L'ICAO è un concorso internazionale per l'arte ceramica che si tiene ogni due anni, con l'obiettivo di riunire i migliori artisti ceramisti del mondo e di ripensare, definire ed estendere le dimensioni e la profondità dell'arte ceramica con la loro visione, creatività e tecniche artistiche.

Antonelli e Palmieri riceveranno il premio durante una cerimonia che si terrà nella città di Quanzhou nei giorni 1 e il 2 maggio.

https://en.blancdechineicaa.com/content/details36_3426.html




Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona