Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

04/04/2024

Addio al maestro del design Gaetano Pesce

Poliarte ricorda Gaetano Pesce, architetto, artista e designer che rappresenta la voce del design più libero e fuori dagli schemi, il cui lavoro è stato fonte di ispirazione per schiere di talentuosi designer dell'Accademia.

Le sue opere, a metà tra design industriale e scultura, hanno sempre usato un linguaggio unico e non convenzionale, ma capace di conquistare tutti.

Da antesignano ha sperimentato nuovi materiali, diventando leader del Radical Design. 

Dalla personalissima ricerca di Gaetano Pesce è scaturita una serie di lampade, oggetti, arredi non convenzionali nel campo dell’industrial design. Per la forte carica innovativa, molte delle sue idee sono rimaste prototipi.

Un design ironico, inaspettato, gioioso che sa indagare la forza emotiva e tattile dei materiali, quello di Gaetano Pesce. 

Le sue opere sono esposte nelle collezioni permanenti di prestigiosi musei come il MoMA di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona