Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

02/04/2024

Studenti Poliarte incontrano IKEA

IKEA organizza incontri nelle principali università italiane. E’ un’occasione per gli studenti per incontrare l'azienda ed approfondire le opportunità offerte.

Venerdì 19 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 Ikea sarà presente presso Poliarte per illustrare  i valori, la cultura dell’azienda e i possibili percorsi professionali in azienda.

Parteciperanno all'incontro gli studenti delle classi di Primo e Secondo anno dei corsi Interior e Graphic e web design. 

Seguirà la testimonianza di una ex allieva Poliarte, Interior designer in Ikea Ancona.

IKEA nasce in Svezia nel 1943 con la vendita per corrispondenza di piccoli articoli di uso quotidiano; l’assortimento si amplia nel 1950 e i mobili entrano a farne parte. E’ l’inizio di una fortunatissima attività: oggi IKEA conta più di 250 negozi in 24 Paesi e diffonde il design democratico in tutto il mondo. La strategia commerciale di IKEA è quella di offrire articoli d’arredamento funzionali e di buon design ad un prezzo così vantaggioso da permettere alla maggioranza delle persone di acquistarli, come ci spiega Alessandro Gallavotti, HR Manager di IKEA in Italia.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona