Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

06/02/2024

Technogym apre le porte agli studenti di Poliarte

Poliarte e azienda: mondi diversi che si incontrano attraverso collaborazioni continuative e consolidate.

Il prossimo gruppo che contribuirà alla didattica di Poliarte è Technogym. L'avvio del progetto di ricerca è avvenuto il 31 gennaio, con la visita presso l'azienda di Cesena. Technogym è conosciuta globalmente come “The Wellness Company”.

Da oltre 40 anni collabora con palestre, centri medici e atleti. Grazie a una gamma ampia e completa di attrezzature per palestra, soddisfa le esigenze di diversi utenti e fa sì che tutti possano raggiungere con successo i propri obiettivi sportivi.

Collaborare con Technogym rappresenta per gli studenti di Product design Poliarte una grande opportunità: conoscere da vicino una azienda strutturata che ha fatto del design e dell’ergonomia elementi centrali del suo vantaggio competitivo, partecipare a percorsi di formazione e ricerca, stage, tesi e proposte di lavoro.

Gli studenti hanno visitato l'azienda e lo showroom per avviare il progetto sotto la supervisione del Prof. Sebastiano Cecarini.

Obiettivo dell'azienda è ricevere concept e idee progettuali innovative, oltre che individuare profili corrispondenti alle proprie esigenze, da poter inserire in organico. Poliarte ringrazia Technogym per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

29/02/2024

Orientiamoci 2.0 Ascoli Piceno

Nei giorni 26 e 27 marzo 2024 Poliarte aderirà all'evento “Orientiamoci 2.0”, che avrà luogo nel chiostro del Polo Culturale Sant’Agostino di Ascoli Piceno.Il Salone, promosso per il terzo anno consecutivo dall...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona