Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

09/03/2023

Prendono il via i project work di secondo semestre

Poliarte dà avvio ai project work di secondo semestre, parte integrante e professionalizzante del percorso di studi. Questo strumento progettuale si collega alla metodologia del “learning by doing”.

Si partirà il 16 marzo con l’azienda marchigiana Elitron, che si occupa di tecnologie digitali per sistemi di taglio.

Saranno impegnati gli studenti di terzo industrial e terzo graphic, guidati dai docenti Sebastiano Cecarini e Sergio Giantomassi. Il progetto assegnato dall’azienda tratterà la realizzazione di concept di prodotti ed oggetti sfruttando le tecnologie delle macchine di Elitron abbinate allo studio dei materiali, nonché lo sviluppo della grafica di ulteriori proposte di gadget, da presentare durante le fiere di settore.

L’apertura del progetto è fissata per il giorno giovedì 16 marzo 2023 presso la sede dell’azienda; la visita aziendale segna il momento cruciale del project work perché sarà possibile visionare la sede, assistere alla presentazione e alle testimonianze dell’Amministratore Delegato e dello staff, conoscere la realtà lavorativa, con un confronto diretto tra azienda e studenti.

Si prosegue poi il 21 marzo con Gruppo Dani, azienda di pellame per il design di spazi, arredi, automobili, abiti e accessori di alta qualità, con sistema produttivo unico e sostenibile.

Gli studenti di Industrial design e Fashion design, coordinati dai docenti Sebastiano Cecarini e Sara Di Battista, si recheranno il 21 marzo presso la sede dell’azienda Gruppo DANI ad Arzignano, in provincia di Vicenza.

Porteranno poi avanti progetti innovativi per questa azienda che da sempre guarda al futuro, in quanto conceria pioniera nella sostenibilità e realtà che punta fortemente sui giovani.

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

11/06/2024

Collaborazione con Technogym

Mario Fedriga responsabile del Centro Stile Technogym di Cesena sarà presente a Poliarte mercoledì 12 giugno per la restituzione finale dei progetti di ricerca. Gli studenti di terzo anno di Product design, dopo la vi...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona