
Accademia di Belle Arti e design
Coworking: nuovo paradigma del lavoro nelle aree a domanda debole
Coworking: nuovo paradigma del lavoro nelle aree a domanda debole
Il progetto nasce dalla volontà di creare uno spazio collettivo di lavoro che sia funzionale, innovativo, moderno e sostenibile: intento a soddisfare le esigenze degli abitanti del luogo in cui è collocato.
Il "coworking space" è un luogo che ospita professionisti e start-up del luogo in cui è collocato, i quali al classico ufficio preferiscono un luogo di lavoro "aperto", non strutturato, più libero. All'interno di queste strutture è infatti possibile affidare singole scrivanie o piccole stanze, condividendo gli ambienti comuni e alcuni strumenti di lavoro con altre realtà.
Ho voluto approfondire l'argomento e sviluppare il mio progetto di coworking insieme a MaSMo (Marche Smart Mobility): un nuovo Hub della mobilità situato in Ancona, che crede nei valori dell’innovazione, del rispetto per l’ambiente e della flessibilità con l’obiettivo di incoraggiare una mobilità consapevole, smart ed ecologica, anche in aree delle Marche che si discostano dal centro città, dove questi concetti sono ancora poco sviluppati, dunque poco praticati.
Realizzato da:
Veronica Paci
Tipo:
Tesi
Area:
INTERIOR DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016
Ultime notizie
Arredi per il parco fluviale
Poliarte, ecco perchè l'ho ceduta a Straffi
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona