
Accademia di Belle Arti e design
OMEOPATIA DELL’ANSIA
OMEOPATIA DELL’ANSIA
Il progetto rappresenta un’istallazione, un’idea nata dalla volontà di raccontare cosa si prova a soffrire d’ansia e come si presenta, rappresentandola in modo architettonico in uno spazio, andando a ricreare un'ambiente suggestivo partendo appunto dal presupposto che ogni ambiente interagisca con la sfera delle emozioni, con i sentimenti, con quello stato d'animo che“sentiamo” senza vedere.
La scelta della rappresentazione di questa tematica è dovuta dal voler raccontare qualcosa di diverso, di vissuto; e cercare quindi di capire a cosa effettivamente porta e come ci fa sentire questo forte senso di apprensione. In questo progetto ho giocato a ricreare un percorso nel quale l’individuo si trova imprigionato dentro se stesso, immaginando di essere in un labirinto nel quale non vi è via d’uscita, perché appunto intrappolato dall’Ansia, personificazione dell’ambiente.
Realizzato da:
Martina Pauri
Tipo:
Tesi
Area:
AREA INTERIOR
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016
Ultime notizie
Arredi per il parco fluviale
Poliarte, ecco perchè l'ho ceduta a Straffi
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona