Accademia di Belle Arti e design
UMANODISUMANO
UMANODISUMANO
Il tema guida assegnatoci quest'anno è stato: "Il Ventennio Italiano", ricco di riferimenti storico-politici, che come ben sappiamo, hanno segnato e cambiato radicalmente un'epoca.
Ho subito iniziato a riflettere, riguardo quello che percepivo del regime dittatoriale prevalente in quegli anni. La politica ed il sistema dittatoriale di Mussolini, mi hanno portata a pensare che ci fosse un finto rispetto, unito ad un annullamento dell'essere umano.
Tutto ciò, secondo il mio punto di vista, ha generato una forte privazione di libero arbitrio ed una grave repressione delle emozioni e dei sentimenti, plasmando le persone come dei "robot", indottrinati come soldatini e con poco senso civico.
Nella mia collezione, un aspetto che primeggia collegato con il film, è proprio l'accenno ad accessori ed abiti, strettamente collegati alla trasformazione fisica di chi li indossa; utilizzo infatti il ferro sotto diverse forme, come ad esempio chiodi o tubi che stravolgono la figura.
Realizzato da:
Greta Pallotti
Tipo:
Tesi
Area:
FASHION DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Avvio corsi_ convocazione collegio docenti
PROGRAMMA ERASMUS+ Poliarte accoglie 100 studenti internazionali
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona