Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

THE WARRIOR'S TOWER

THE WARRIOR'S TOWER

La tesi è incentrata sulla progettazione di una struttura per allenamento funzionale, eseguita in collaborazione con l’azienda Titan commercial trade & Co proprietaria del brand “Bear fitness”.
Prima di arrivare ai capitoli che tratteranno la parte progettuale, si passerà per un escursus di quella che è l’attività fisica e la sua storia: le sue origini e lo sviluppo sino ad oggi, successivamente, verrà descritto più precisamente, il metodo di allenamento funzionale e le sue tecniche.

La parte progettuale si apre con una ricerca, eseguita raccogliendo dati e materiale su tutta una serie di prodotti già presenti sul mercato e destinati a questo tipo di allenamento: caratteristiche delle strutture, dimensioni materiali di impiego, materiale fotografico, video e prezzi.
Il materiale è stato discusso e analizzato con il settore vendite e progettazione dell’azienda, dopodichè, focalizzato un concept per la struttura, sono stati sviluppati modelli 3D e disegni tecnici della struttura nelle sue componenti e degli accessori che andranno a completarla nelle diverse configurazioni.

Una volta completato il lavoro sono stati consegnati gli esecutivi per ordinare il materiale da destinare al reparto produzione, che si occuperà della realizzazione del prototipo di studio, e per ultima cosa è stato completato il lavoro con le renderizzazioni del prodotto per la presentazione.

Realizzato da:

Alessandro Guidobaldi

Tipo:

Tesi

Area:

INDUSTRIAL DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

ALZHEIMER E DESIGN: LA PROGETTAZIONE CHE MANTIENE L’INDIPENDENZA

Tesi

Le Brigate Rosse

Tesi

Furioso

Tesi

Contamination

Tesi

Bolla d'Aria

Tesi

E!! Emozionati, Impara, Interagisci

Tesi

Soèm

Tesi

ARTPARTOUT

Tesi

Gelosia

Tesi

Greengrey living room

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona