Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

ALEX E ILAD: Doppia identità artistica

ALEX E ILAD: Doppia identità artistica

Axel Campedelli è un dj riminese di 24 anni. La passione per la musica, fin da bambino, lo ha portato ad iniziare a suonare strumenti quali la batteria, e a proporsi nel mondo della musica elettronica dopo qualche anno. Anche se giovane, la sua carriera in riviera ha già fiorito. Ha suonato nei migliori club della Romagna (Cocoricò, Altromondo Studios, Villa delle Rose, Peter Pan).

Il suo primo nome d’arte fu ILAD, col quale si è fatto conoscere a livello regionale, amando il genere techno elettronico, quello che suonava lo sentiva suo al 100%. Sapeva che quella era la sua strada, e questa musica lo rappresentava nel modo giusto. Dopo anni di club e tante serate, decide di aprire un nuovo progetto chiamandolo come il suo nome di battesimo: Axel. Questo secondo alias è la sua parte piu’ ricercata, piu’ minimal, di una nicchia diversa rispetto ad ILAD. Cosi si divide tra Techno piu pesante tramite ILAD a una Techno piu’ lenta ma piu da festa con Axel.

Ho studiato la doppia identità artistica di Axel Campedelli mettendo a confronto i due alias, presentando le differenze tra i 2, i loghi, lo shooting fotografico, la sua rispettiva immagine e un evento dove il dj mostrerà a chi lo segue le differenze fra i due alias a livello musicale. 

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Filippo Del Magno - Accademia di belle arti e design Poliarte Filippo Del Magno

Tipo:

Tesi

Area:

GRAPHIC E WEB DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Giordania

Tesi

BLUE NOTE

Tesi

AB!TAB

Tesi

IPOGEA

Tesi

Higge: share yout real time

Tesi

Furioso

Tesi

#MOMtoBE

Tesi

Aurora

Tesi

Vergo

Tesi

RE-LOVE

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona