Accademia di Belle Arti e design
CREMONA: PROGETTAZIONE DI UN EVENTO SUL TERRITORIO
CREMONA: PROGETTAZIONE DI UN EVENTO SUL TERRITORIO
Nell'immaginario collettivo, nonostante gli sforzi degli Amministratori locali e di numerosi Enti di promozione del Territorio, a mio parere, la città di Cremona viene percepita quale una piccola, sonnolenta città della bassa Lombardia. Pochi, a parte esponenti di specifici settori (liuteria, agro-alimentare, produzione zootecnica) ne conoscono le numerose eccellenze che la rendono “unica”.
Per questo, nell’occorrenza dell’ancora persistente pandemia (Cremona è stata tra le prime città ad essere colpite), sono stato molto amareggiato nel vedere spegnersi la città al punto di portare a ridimensionare, o addirittura a sospendere molte delle attività e delle manifestazioni “attrattive” di Cremona, sia quelle di promozione economico-commerciale (fiere e mercati, turismo e alta ristorazione), che culturali e di alta formazione.
Nella prospettiva del prossimo futuro e nell’occasione di dover elaborare la mia tesi di laurea, pur avendo già lavorato sulle eccellenze della città, sostenuto e consigliato dai miei professori, ho pensato di creare un progetto che vorrebbe contribuire nel suo piccolo al rilancio/rinascita della città, dando l’idea del ritorno alla luce dopo un periodo buio, come se la vita riprendesse come e più di prima, la città si riaccendesse e tornasse a brillare.
Realizzato da:
Pietro Fausto Filareto
Tipo:
Tesi
Area:
GRAPHIC E WEB DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Salone dello studente di Pescara
Poliarte parteciperà a Job & Orienta Verona
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona