Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

Soèm

Soèm

In quale direzione si sta muovendo il settore moda e il suo marketing?

Il seguire la moda è il più grande gesto di omologazione che la società insidia nell’unicità dell’individuo. Questa, però, ha bisogno di tempo per imporsi, tempo dettato dagli strumenti di comunicazione, dalla pubblicità fattasi sempre più ipnotizzante.

Sono convinto che la moda è un valore importante per l’uomo moderno come per la donna e che essa sia un movimento culturale che vada meglio sfruttato perché esprime “la bellezza” in un ampio concetto: sia come espressione estetica di una interiorità che come elemento di comunicazione perchè ti fa entrare in relazione con l’altro aprendoti.

Soèm ora è il nuovo nome dell’ufficio stile Marco Sollini, logo creato e progettato da me con la collaborazione e la direzione artistica di Marco Sollini.

Negli ultimi anni lo studio Sollini ha avuto una crescita significativa di lavoro; nuove conoscenze, nuove consulenze e nuove esperienze, hanno fatto si che c’era bisogno di definire meglio il suo ruolo, il suo studio, di farsi conoscere ancora di più e crescere sotto tutti i punti di vista.

Questo restyling del logo ebbe inizio nel 2019, durante il mio primo tirocinio presso lo studio Sollini, ma il tutto è stato definito solo nel secondo anno da tirocinante, in questo stesso studio.

Soèm rappresenta un’equilibrio armonioso tra il passato sartoriale e la nuova linea dello street-wear. La cultura contemporanea, l’innovazione dei materiali, la modernità e il menswear tradizionale al giorno d’oggi occupano un ruolo molto importante. Proprio per questo motivo ecco che subentra la necessità di unire lo stile odierno predominate dello steet-wear, con la manualità e la raffinatezza delle linee sartoriali del passato.

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Lorenzo Vichi - Accademia di belle arti e design Poliarte Lorenzo Vichi

Tipo:

Tesi

Area:

AREA VISUAL

Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Caos

Tesi

Progettazione e realizzazione dell’immagine di una casa produttrice di giochi e di un gioco da tavolo della stessa

Tesi

EvoluZione

Tesi

Caos / Hòmo / Irene

Tesi

META(')

Tesi

INDUSTRY 4.0: la nuova frontiera dello sviluppo industriale

Tesi

Sii bello, sii puro, sii forte

Tesi

NOOK BOOK E CINEWORLD

Tesi

Vergo

Tesi

(Con)tactus

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners