Accademia di Belle Arti e design
Soèm
Soèm
In quale direzione si sta muovendo il settore moda e il suo marketing?
Il seguire la moda è il più grande gesto di omologazione che la società insidia nell’unicità dell’individuo. Questa, però, ha bisogno di tempo per imporsi, tempo dettato dagli strumenti di comunicazione, dalla pubblicità fattasi sempre più ipnotizzante.
Sono convinto che la moda è un valore importante per l’uomo moderno come per la donna e che essa sia un movimento culturale che vada meglio sfruttato perché esprime “la bellezza” in un ampio concetto: sia come espressione estetica di una interiorità che come elemento di comunicazione perchè ti fa entrare in relazione con l’altro aprendoti.
Soèm ora è il nuovo nome dell’ufficio stile Marco Sollini, logo creato e progettato da me con la collaborazione e la direzione artistica di Marco Sollini.
Negli ultimi anni lo studio Sollini ha avuto una crescita significativa di lavoro; nuove conoscenze, nuove consulenze e nuove esperienze, hanno fatto si che c’era bisogno di definire meglio il suo ruolo, il suo studio, di farsi conoscere ancora di più e crescere sotto tutti i punti di vista.
Questo restyling del logo ebbe inizio nel 2019, durante il mio primo tirocinio presso lo studio Sollini, ma il tutto è stato definito solo nel secondo anno da tirocinante, in questo stesso studio.
Soèm rappresenta un’equilibrio armonioso tra il passato sartoriale e la nuova linea dello street-wear. La cultura contemporanea, l’innovazione dei materiali, la modernità e il menswear tradizionale al giorno d’oggi occupano un ruolo molto importante. Proprio per questo motivo ecco che subentra la necessità di unire lo stile odierno predominate dello steet-wear, con la manualità e la raffinatezza delle linee sartoriali del passato.
Realizzato da:
Lorenzo Vichi
Tipo:
Tesi
Area:
GRAPHIC E WEB DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Poliarte incontra Loccioni
VALENTINO SPORTING SHOES ACCOGLIE GLI STUDENTI DI POLIARTE
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona