
Accademia di Belle Arti e design
Italia Abbandonata
Italia Abbandonata
Italia Abbandonata è una comunità di urban explorer.
Nasce nell’ estate del 2015 dall’ idea di due ragazzi, Alessandro e Francesco, che, notando che su Instagram mancava una pagina di riferimento su luoghi abbandonati italiani, hanno deciso di crearne una tutta loro che raccogliesse sia loro scatti, sia fotografie di persone di tutto tutto il mondo.
In poco tempo Italia Abbandonata è diventata una community: una piazza mediatica che fa incontrare fotografi o semplici appassionati, provenienti da tutto il mondo, così da offrire ai visitatori del profilo un panorama completo su tutto il mondo urbex italiano.
Dopo qualche anno Italia Abbandonata è diventata un’associazione culturale per creare attività anche offline, tra cui mostre fotografiche, esplorazioni collettive di borghi fantasma e altre attività sul territorio.
L’obiettivo principale della progettazione grafica è quello di creare una nuova immagine all’associazione, una più fresca e moderna.
Per questo, per prima cosa, ho rifatto il logo che sono andata a mettere sugli applicativi.
Questo è stato poi apposto sui gadget, tutti coordinati tra loro e con il logo stesso.
Realizzato da:
Claudia Seri
Tipo:
Tesi
Area:
GRAPHIC E WEB DESIGN
Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
I nostri
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016
Ultime notizie
21/02/2023
Arredi per il parco fluviale
19/01/2023
Poliarte, ecco perchè l'ho ceduta a Straffi
30/09/2022
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona