Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

La casa di famiglia

La casa di famiglia

I committenti sono miei nonni, che mi hanno chiesto di ricavare un terzo appartamento dalla loro villa, a Riccione.

Le finestre sono filo pavimento e le persiane sono scorrevoli a incasso. Al piano terra ho anche pensato di inserire una piattaforma elevatrice per disabilità.

I miei obiettivi sono stati: rispettare particolari esigenze di salute, utilizzare pavimentazioni antisdrucciolo, installare ausili per il superamento dei dislivelli presenti, migliorare classe energetica del fabbricato, ricavare un monolocale e infine avvalermi di un intervento di Green design. 

Tipo:

Tesi

Area:

INTERIOR DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Help4You - Gli invisibili alla luce del sole

Tesi

Italia Abbandonata

Tesi

Giordania

Tesi

SPOTCOM

Tesi

Unamano

Tesi

THE WARRIOR'S TOWER

Tesi

ATTRAVERSO

Tesi

GUIDA AUTONOMA : UTOPIA O REALTA’

Tesi

EvoluZione

Tesi

Mozambiquepreschool,flordamanhã

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona