Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

The Way To...

The Way To...

Con il termine wayfinding intendiamo letteralmente trovare la strada, e riguarda tutti gli artefatti dei quali possiamo avvalerci nella ricerca di una meta, in senso generale, non solo segnali di indicazioni e nomi delle vie ad esempio, ma anche la posizione degli edifici, le pavimentazioni e gli arredi urbani. E’ dunque il modo con cui organizziamo lo spazio costruito e come lo arrediamo per aiutare e indirizzare il nostro orientmento. Nella storia il termine wayfinding si riferiva alle tecniche utilizzate dai viaggiatori sulla terra e in mare per trovare un percorso, fu utilizzato in particolare dai popoli indigeni della Polinesia.

In tempi più recenti è invece lega- to all’architettura per fare riferimento all’esperienza dell utente nell’orien- tamento e alla scelta di un percorso all’interno di un ambiente costruito, e quindi a tutti gli elementi architettonicie di design che aiutano l’orientamento.

Tipo:

Tesi

Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Forest 7.0

Tesi

Vergo

Tesi

Septima dhomus

Tesi

Ophis

Tesi

Tesi di Elia Zazzarini

Tesi

State of Mind: Play Rec Break

Tesi

Le biciclette dei mestieri

Tesi

Cubic Garden

Tesi

Battista

Tesi

UN NATALE INASPETTATO

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona