Accademia di Belle Arti e design
EPHEMERART
EPHEMERART
Il mondo dei dj producer, delle basi campionate, del mixaggio… è quello che ha ispirato la tesi Ephemerart, dal termine inglese “ephemera”, oggetti comuni di uso quotidiano.
È il concetto alla base del lavoro del dj che viene preso e riportato nel mondo delle immagini.
L’operazione che ha dato il via al progetto è stata la ricerca di grafiche vintage tra le confezioni di gomme da masticare e quelle dei fiammiferi: packaging d’impatto, usa e getta, interessanti dal punto di vista pubblicitario anche se poco considerati .
Come il dj campiona i suoni, il compito del grafico in questo caso è stato quello di andare a campionare una serie di immagini che sono state trasportate in un formato più grande rispetto alla piccola dimensione del packaging e rielaborate poi al computer o manualmente.
Le grafiche ottenute riportano inoltre significati diversi rispetto a quelle originali, anche cambiandone i colori e rendendoli più saturi.
Tipo:
Tesi
Area:
GRAPHIC E WEB DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Altri progetti didattici che potrebbero piacerti
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Salone dello studente di Pescara
Poliarte parteciperà a Job & Orienta Verona
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona