

Francesca Mancini
07/04/2025Sublime Eyewear pubblicata edizione Primavera Estate 2025
La rivista Sublime Eyewear, customer magazine della DOZ (Deutsche Optikerzeitung), specializzata nel settore ottico (industria e retail) ha richiesto la collaborazione di Poliarte per un Art Shooting fotografico realizzato interamente nella sede dell’Accademia di Ancona.
Studenti e docenti sono stati coinvolti attivamente in questo Art Shooting per fare da modelli, con occhiali messi a disposizione dalla rivista.
Questa esperienza è stata particolarmente formativa, offrendo a studenti e studentesse la possibilità di lavorare con un magazine internazionale. Le immagini fotografiche, realizzate da Francesca Tilio, fotografa vincitrice del premio Camera d’Oro a Lens Based Art Show di Torino, hanno ben valorizzato le identità di ciascuno e il design internazionale degli occhiali, in un linguaggio visivo artistico. E’ stata un’ottima occasione per gli studenti di Poliarte per comprendere come la fotografia non sia solo tecnica: è creatività, intuito e racconto, che richiede profonda sensibilità artistica e capacità di editing.
Creative Direction + Backstage-Fotos a cura di Angela Mrositzki