

Francesca Mancini
22/05/2023La Spiaggia dei Gabbiani_ docenti e studenti di Poliarte partecipano al nuovo film
E' stato presentato alla stampa il nuovo lungometraggio "La spiaggia dei gabbiani", prodotto dalla anconetana Guasco, con il sostegno di Regione Marche e Marche Film Commission - Fondazione Marche Cultura.
Un film che parla di trentenni e con cast e troupe anch'essi giovanissimi. Il regista è il giovane anconetano Claudio Pauri, di ritorno nel Capoluogo dopo gli studi alla Scuola Holden di Torino e una prima esperienza su un set piemontese. La sceneggiatura è di Giulia Betti, editor, revisore, ghostwriter, formata presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Entrambi sono docenti presso la Poliarte.
“La spiaggia dei gabbiani”, commedia brillante su un gruppo di trentenni in vacanza in barca a vela al largo del Conero, conta nella troupe diversi studenti di Poliarte: Pietro Viconi, Josh Renzel Compra, Maya Rocchi, Lorenzeo Borgoforte e Greta Manfredi.
Fabrizio Saracinelli, docente di Poliarte è il produttore del film, il cui piano di lavorazione prevede tre settimane di riprese a partire da lunedì 29 maggio. Nel cast anche l’influencer Giulia Sara Salemi, tiktoker, Influencer ed attrice conosciuta al pubblico per aver recitato nella serie televisiva di successo Miracle Tunes.