Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

13/05/2022

MuDeMa: IL DESIGN E LA STORIA MARCHIGIANA

Sabato 14 maggio alle ore 17.30, presso l’Auditorium dell’Accademia Poliarte di Ancona, Via Miano 41/a, all’interno della programmazione dell’Ancona Marche Design Week si terrà un evento sul MuDeMa (Museo del design delle Marche), ideato e progettato dall'Accademia dorica, in collaborazione con Citynet.

Verranno presentati i risultati della giornata di workshop dedicato alla “Redazione di principi, linee guida e soluzioni da adottare nella definizione del MuDeMa, Museo del Design delle Marche: la natura stessa di museo, le finalità, l’identità visiva, i servizi”.

Il MuDeMa si inserisce nel circuito nazionale Mu.De., creato per promuovere la creatività, l’industria e il design italiani ricchi di storia, specificità locali, realtà produttive e mestieri di qualità in ogni settore: dal tessile all’arredamento, dall’oggettistica al fashion, dalle arti applicate e performative, alle nuove tecnologie.

Il progetto del MuDeMa è uno spazio virtuale, fortemente ancorato alla realtà e alla cultura del design Marchigiano, per catalizzare e sviluppare una seria proposta a supporto della crescita del valore aggiunto del design autoctono. E’ stato concepito non come una raccolta statica di materiali di design, bensì come centro connettore e propulsore dei risultati della ricerca creativa ed innovativa, vale a dire progetto dinamico ed olistico.


IL DESIGN E LA STORIA MARCHIGIANA
Sabato 14 maggio, ore 17,30
Auditorium Poliarte, Via Miano 41 a/b Ancona

Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona