Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

14/09/2021

Olio in tutti i sensi_ inaugurazione del progetto all'interno del programma AMDW 2021

La Ancona Marche Design Week 2021 (ANMDW) ospita l’evento di presentazione del progetto “Olio in tutti i Sensi” e il lancio del concorso nazionale di design “Il mondo dell’olio”.

Il progetto si colloca nel solco delle attività progettuali di Italian Design Weeks, l’associazione che mette in rete le design week di Palermo, Matera, Ancona, Firenze, Varese, Venezia, Udine la cui missione è coinvolgere il territorio nazionale creando veri e propri percorsi di “inseminazione” creativa.

Il progetto “Olio in tutti i Sensi” è un’immersione nel mondo dell’oliva e dei suoi derivati da cui scaturisce l’elaborazione di oggetti di design che saranno realizzati, grazie a sinergie tra la filiera olivicola e olaria, designer e aziende, mediante un percorso di condivisione progettuale.

Il concorso “Il mondo dell’olio” è finalizzato alla prototipazione di oggetti, grafiche, video per l’esposizione nazionale che Italian Design Weeks intende promuovere a partire dal 2022.

Il 17 Settembre dalle 16:30 a Monte San Vito (AN) presso il Centro Culturale “Carlo Urbani” l’evento di presentazione del progetto “Olio in tutti i Sensi” ospiterà un incontro di professionisti di riferimento del design e del comparto olivicolo-oleario che daranno un contributo culturale all’iniziativa e spunti di conoscenza al progetto. Interverranno: Francesca Petrini, Anna Aurora Lombardi, Palmarosa Fuccella, Barbara Alfei, Luigi Caricato, Stefano Maffei È prevista una visita al Frantoio storico e al Teatro condominiale di Monte San Vito e una degustazione di prodotti della Fattoria Petrini.

https://www.olioofficina.it/magazine/economia/mondo/olio-in-tutti-i-sensi.htm


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona