Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

09/06/2021

Green Loop Festival Morro d'Alba

L'Accademia di belle arti e design Poliarte è partner di Green Loop Festival, una quattro giorni che si terrà dal 17 giugno nel Comune di Morro d’Alba per esplorare, con innovativi linguaggi culturali, il tema dell’economia circolare.

Il Green Loop Festival si propone come un' occasione unica, di incontro e confronto, fondata sul binomio tra arte ed ambiente. Con un programma ricco ed intenso di attività il Festival vuole indagare, attraverso la lente dell’arte, l’economia circolare quale nuovo approccio da applicare al mondo imprenditoriale e quale opportunità per proporre nuovi modelli di sviluppo del territorio, sensibilizzando su questo importante tema, le generazioni future.

Giovedì 17 giugno alle 21 in piazza Barcaroli il docente di Poliarte Poliarte Raul Sciurpa condurrà il workshop "Arte e artigianato come leve strategiche per un nuovo turismo consapevole", momento di incontro e confronto tra casi di studio presentati da professori ed esperti in progettazione del territorio per indagare il rapporto tra arte, natura e uomo in un’ottica di turismo e sviluppo sostenibile. 

Per il programma completo: https://www.morrodalba.com/green-loop-festival/.



Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti